Terremoto, il cordoglio e la vicinanza di Sinistra Italiana

Sinistra Italiana, con tutti i suoi organismi – sia parlamentari che militanti locali – è vicina ed esprime il proprio cordoglio alle alle popolazioni e alle Istituzioni locali colpite dal terribile terremoto di questa notte.

Un grazie va alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che in queste ore sono impegnati a salvare quante più vite possibile.

Ma non vogliamo limitarci alle parole: i nostri 42 parlamentari devolveranno 1000 euro ciascuno (per una cifra complessiva di 42mila euro, dunque) ai volontari della Protezione civile impegnati in questa fase straordinaria dei soccorsi nei luoghi colpiti dal sisma nel centro Italia.

Un piccolo contributo nel mare di solidarietà messo in moto da ogni parte d’Italia e che vedrà come protagoniste anche le strutture e i circoli territoriali di Sinistra Italiana per tutte le iniziative possibili e necessarie di solidarietà concreta.

A breve partirà anche a Livorno una raccolta di generi di prima necessità (coperte, indumenti puliti e in buono stato) e prodotti per l’igiene personale, nello stesso tempo saranno organizzate azioni di raccolta fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma.

Terremoto-Amatrice-111-750x325

Lascia un commento