Solidarietà ai lavoratori/ici della sanità a #Livorno

Sinistra Italiana esprime piena e viva solidarietà ai lavoratori/ici del comparto sanitario in sciopero promosso dalle sigle sindacali Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fp e Fials, per difendere il lavoro, la qualità del lavoro, dei servizi e affermare i diritti dei lavoratori nel servizio sanitario.
La sanità pubblica è sottoposta da troppo tempo, a tagli irresponsabili delle risorse ,da parte di governi liberisti, con l’obbiettivo di lasciare alla sanità privata pezzi importanti di sanità pubblica.
La politica sanitaria del governo nazionale e regionali è mirati ai solo a provvedimenti che tagliano servizi e riducono il personale per far quadrare i conti.
Sinistra Italiana è convinta che occorra urgentemente una politica seria che punti a nuove risorse ,nuovi investimenti per rilanciare tutti i servizi territoriali nell’ottica di un nuovo rapporto territorio presidio ospedaliero che non è certo quello delle tre grandi aree vaste previste dalla legge Regionale e su cui la sinistra ed altre forze puntano al referendum abrogativo.
image
 

Lascia un commento