Sede

La sede di Sinistra Italiana a Livorno è in locazione da CASALP SpA, attraverso un bando pubblico con una offerta di € 315, che rappresenta un valore di locazione in linea con l’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate.

La locazione di un fondo di un ente pubblico è per noi una scelta di massima trasparenza e non volevamo nessuna “cambiale” con nessuno.

Abbiamo ristrutturato la sede con permessi regolari, lavoro volontario di compagni e compagne in particolari professionisti del settore edile e artigianale.

Presso la nostra sede sono disponibili il contratto della locazione, le ricevute di pagamento mensile dell’affitto nonché regolare denuncia della TARI con le rate pagate regolarmente, contratti utenze quali energia, acqua e telefonia, inventario dei computer, video proiettore, impianto audio sono consultabili e disponibili per chiunque le volesse vedere perché non abbiamo niente da nascondere.

La nostra sede nel quartiere la Stazione rappresenta una scelta politica chiara di stare in un quartiere popolare dove sviluppare anche attività mutualistiche come lo sportello al cittadino gestito dal Circolo Tematico Mutualismo e Solidarietà Pierpaolo Pasolini.