Sanità a #Livorno basta chiacchiere occorre fare presto !

Rompere gli indugi per superare questa situazione estenuante di stallo e il primo atto da compiere.
La città e la sanità Livornese hanno necessità di sapere quale futuro avranno. In concreto, nel rimbalzo delle responsabilità politiche tra Comune, ASL e Regione , i servizi sanitari sotto il peso dei ticket, continuano ad essere penalizzati ad essere erogati con difficoltà; il personale carente, liste di attesa incomprensibili per visite esami , la medicina d’iniziativa, la presa in carico del paziente per fare più prevenzione e gestione delle situazioni fragili stenta a decollare (ma non doveva essere risolto quasi tutto con l’istituzione della area vasta) imposta con forza dalla Regione Toscana ?
Il presidio ospedaliero aspetta decisioni risolutive una volta per tutte, una delle priorità è aprire finalmente il secondo padiglione, renderlo operativo per dare nuovi ambienti a pazienti e operatori .
Il coinvolgimento di tutti gli operatori sanitari in questa fase e in quelle successive è determinante per preparare la città alla sfida per una sanità sempre più preventiva , inclusiva, appropriata e efficace.

Sinistra Italiana Livorno – Forum Salute

img_1591

 

Lascia un commento