Mobilitiamoci per portare aiuto e solidarietà a Livorno

 

A seguito degli eventi del 10 settembre che hanno coinvolto la città di Livorno, la Federazione di Sinistra Italiana Livorno, congiuntamente al coordinamento del Circolo territoriale di SI, al coordinamento del Circolo tematico ‘Pier Paolo Pasolini’, e sostenuti dal Coordinamento regionale di Sinistra Italiana, chiedono partecipazione ed impegno agli organi nazionali di Sinistra Italiana per aiutare con un contributo reale e riconoscibile, le zone maggiormente colpite dall’alluvione e nelle quali Sinistra Italiana di Livorno ha operato in modo diretto prestando soccorso per una settimana senza interruzione supplendo alla mancanza di coordinamento istituzionale nel quartiere di Salviano.

Il coordinamento regionale ha stabilito che la prossima assemblea regionale di Sinistra Italiana Toscana (data indicata domenica 15 ottobre) si terrà a Livorno. Alla conclusione dei lavori assembleari è previsto un grande pranzo di solidarietà presso i locali del Circolo Arci ‘Carli’ di Salviano che ci garantisce gratuitamente anche l’utilizzo della sala soprastante per le nostre attività politiche. I proventi ricavati dal pranzo, proponiamo vengano donati al Circolo ‘Carli’ per finanziare in particolare la ricostruzione della “biblioteca”, luogo utilizzato anche dal le associazioni che gravitano all’interno del circolo e che ha subito gravi danni.

La nostra proposta è quella di invitare al “pranzo per la biblioteca di Salviano” tutti i membri dei Gruppi Parlamentari di Camera e Senato oltre che della Direzione e della Segreteria Nazionale di Sinistra Italiana. Chiediamo, per raggiungere lo scopo prefisso, uno sforzo da parte degli organismi nazionali affinché ci sia una grande partecipazione. Chi non potrà personalmente partecipare avrà la possibilità di versare un proprio contributo, finalizzato al progetto sovraesposto, utilizzando il codice IBAN IT 35 Q 01030 13900 000005814794 con causale “solidarietà Livorno”.

La Federazione di Livorno si impegnerà ad agire in massima trasparenza pubblicando il risultato della raccolta fondi.

Restiamo in attesa di una risposta da parte vostra ricordando ancora una volta quanto sia importante ed efficace la nostra presenza sul territorio locale e come operazioni di solidarietà come queste possano oltre che ad avere ricadute eccezionali in termini politici, possano veramente fare la differenza con un’azione reale sulla soluzione di problemi reali, per migliorare le condizioni di esistenza delle persone in un frangente tanto difficile.

Simona Ghinassi – Coordinatrice Sinistra Italiana Federazione di Livorno
Andrea Cionini – Coordinatore Circolo Territoriale Sinistra Italiana Livorno
Alessandro Serra – Coordinatore Circolo Tematico ‘Pier Paolo Pasolini’ Sinistra Italiana Livorno

Lascia un commento