Massimiliano Faraone nuovo Coordinatore Provinciale di Sinistra Italiana – Federazione di Livorno

 

Si è svolta ieri sera venerdì 12 marzo l’ultima fase del 2° Congresso on-line di Sinistra Italiana – Federazione di Livorno con l’elezione del nuovo coordinatore.

L’Assemblea Federale ha eletto all’unanimità Massimiliano Faraone, insegnante del Liceo Cecioni di Livorno. Sostituirà Simona Ghinassi, prima Coordinatrice di Sinistra Italiana in questa Provincia che è stata eletta lo scorso martedì 9 marzo coordinatrice della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana Toscana con Alessia Petraglia Segretaria Regionale.

Da sempre siamo convinti che l’immobilità delle segreterie sempre uguali a se stesse non portino mai fortuna, anzi rendano scarsamente attiva l’azione e la proposta politica.

Il mutamento della società deve essere letto e interpretato con occhi sempre nuovi, soprattutto in frangenti difficili come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia che ha portato alla luce un corto circuito fino ad ora latente.

Questa Provincia sta vivendo momenti tragici al pari di tutta la Regione, ma la situazione è aggravata da molteplici fattori pregressi che ne depotenziano da anni lo sviluppo e che necessitano di proposte forti e credibili.

Al contempo, l’ondata di illegalità che ha macchiato le istituzioni, svela scenari inquietanti quanto antichi che confermano un decadimento culturale e politico che viene da lontano e rischia di rendere ancor più fragile la spinta progettuale per far risorgere questo territorio.

E’ necessario un confronto vero e non potrà mai nascere nulla di positivo senza un coinvolgimento diretto dei cittadini.

Sinistra Italiana c’era e ci sarà ancora, ascolterà come sempre accaduto e si confronterà con chi avrà non solo curiosità ma proposte, senza l’obbligo di possedere una tessera in mano, saremo pronti a discutere, a proporre riflessioni e soluzioni utili a questo territorio.

Buon lavoro a Massimiliano Faraone, nuovo Coordinatore della Federazione di Sinistra Italiana di Livorno e a Simona Ghinassi, Coordinatrice della Segreteria Regionale Toscana di Sinistra Italiana.

Assemblea Federale Sinistra Italiana – Federazione di Livorno

 

Lascia un commento