La nuova Sinistra: al centro della Proposta, il Lavoro

 

Martedì 12 dicembre 2017, alle ore 17.00 siete invitati all’incontro promosso da ‘Liberi e Uguali‘ comitato provinciale di Livorno dal titolo: “La nuova Sinistra: al centro della Proposta, il Lavoro”.
L’incontro pubblico si terrà presso il Centro Giovani F. De Andrè, viale della Resistenza 4 a Piombino (LI).  
 
Parleremo della proposta politica contenuta nella neonata Lista Unica, ma soprattutto di ciò che questa nuova forza unitaria potrà proporre per ricostruire a sinistra del PD un’alternativa credibile e concretamente praticabile al Paese.
 
Saranno presenti Stefano Fassina, responsabile economia e lavoro di Sinistra Italiana e Filippo Fossati, coordinatore di Articolo Uno – MdP Toscana.
 
Nell’occasione verranno affrontati temi che riguarderanno azioni comuni a livello parlamentare riguardo la situazione di crisi profonda di Aferpi e dell’indotto che da troppo tempo condiziona gli equilibri di una comunità vasta con ricadute non solo locali sulla Val di Cornia, ma sull’assetto economico sociale e produttivo  per i precedenti che crea a livello nazionale. Durante l’incontro verranno restituite informazioni in merito ai passaggi odierni delle azioni parlamentari fin qui realizzate nella speranza di cogliere poi in modo più diretto le tante voci che si levano da parte dei lavoratori e dei cittadini di Piombino ugualmente coinvolti da una crisi senza precedenti. 
 
L’incontro sarà introdotto dai due coordinatori provinciali, Simona Ghinassi della Federazione di Sinistra Italiana di Livorno e Leonard Conforti, Coordinatore Provinciale di Articolo Uno – MdP Livorno.
 
Vi aspettiamo. 
 
 
 

Lascia un commento