@Cosmopolitica, si parte per cambiare l'Italia

cropped-cosmopolitica.jpg

A Sinistra si parte cambiare l’Italia con Cosmopolitica.

Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21 Febbraio 2016, a Roma, presso il  Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazza John Fitzgerald Kennedy), si svolgerà l’evento Cosmopolitica. Si parte per cambiare l’Italia, con una grande assemblea nazionale aperta che condurrà alla costituzione del nuovo soggetto politico della Sinistra in Italia.

Un appuntamento che si preannuncia interessante sotto l’aspetto politico e organizzativo, con momenti di confronto, studio, discussione e ascolto sui tanti temi della politica.

Cosmopolitica, nata dall’appello ‘per la sinistra di tutti e tutte‘, è innanzitutto uno spazio aperto e inclusivo in cui attivisti, intellettuali, personalità legate ad esperienze sociali e culturali, amministratori e rappresentanti istituzionali provenienti da tutto il Paese avvieranno una discussione profonda sulle grandi questioni che attanagliano l’Italia e l’Europa, dalla crisi economica alla disoccupazione di massa, dal terrorismo globale alla tutela ambientale, dalle disuguaglianze all’emergenza clima.

Cosmopolitica innova anche con l’ideazione di una community digitale per il confronto, la codecisione e l’attivazione politica. Un social network politico di proposte, idee e dibattito che verrà presentato nel corso dell’assemblea e che diventerà presto l’agorà virtuale di tutti coloro che vogliono mettere in rete esperienze, competenze e saperi capaci di generare senso comune, credibilità ed efficacia dell’iniziativa politica.

Martedì 9, Giovedì 11 e Martedì 16 Febbraio dalle 16 alle 19 presso sede di Sinistra Italiana Livorno in via Pietro Gori, 14 potrai prenotare per la 3 giorni di Cosmopolitica oppure scrivi da subito alla mail info@sinistraitaliana.livorno.it .

Si parte, per cambiare l’Italia.

Ci vediamo a Roma il 19 febbraio!

Lascia un commento